Magic_of_rooibos_full_press_release_SA-10-min

FAQ

Aspalathus linearis,
nota anche con il nome afrikaans Rooibos, é una pianta appartenente alla famiglia delle leguminose; le sue foglie sono utilizzate per preparare un’infusione chiamata Rooibos, Red Bush o anche tè rosso africano. La pianta cresce esclusivamente nella regione del Cederberg in Sudafrica.
La bevanda è da sempre usata dalle popolazioni locali e si ottiene mettendo in infusione in acqua bollente le foglie di rooibos, precedentemente essiccate e triturate. Dall’infusione si ottiene un liquido dal colore rosso ambrato e dal sapore naturalmente dolce.
Le foglie sono prive di caffeina e contengono sostanze naturali molto importanti per l’organismo, tra cui la vitamina C e minerali come magnesio, calcio, fosforo, ferro, fluoro, potassio, oltre all’altissimo contenuto di antiossidanti.
Il suo contenuto di tannini è, inoltre, molto basso e ciò permette alla bevanda di mantenere il proprio sapore dolce anche se non viene consumata immediatamente o se ci si dimentica il filtro in infusione.

Il Rooibos, a differenza del tè verde e del tè nero, è
naturalmente privo di caffeina. E’ persino considerata una bevanda adattogena, cioè in grado di aiutare l’organismo nei momenti in cui si trova a dover affrontare uno sforzo. Ha quindi proprietà tonificanti se consumato al mattino o durante il giorno e rilassanti se bevuto prima di andare a dormire. Ciò lo rende adatto sia nel caso di cali d’energia sia nei momenti in cui è necessario conciliare il sonno. Può essere inoltre consumato dai bambini e dalle donne in gravidanza, senza alcuna controindicazione.

Il colore ambrato vibrante del Rooibos proviene dal colore naturale che si sviluppa durante il processo di fermentazione, che avviene dopo la raccolta (ossidazione). E’ provocato da enzimi naturalmente presenti nella pianta.

Contatti

Rooibos Italia srls

via Bergamo 87 – Castelverde 26022 (CR)

Email: info@rooibositalia.com

Tel. 3288732091 – 3477994658

P. IVA 01625100191

Contattaci
[contact-form-7 id="73" title="Contact form 1"]